Shipping Methods and costs

Spedizioni e consegne
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di GLS o sua delegata. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio. In caso di furto/smarrimento Linea Tielle si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, verrà emessa nota di credito relativa al prodotto stesso e nel caso fosse già stata pagata verrà rimborsato quanto già versato dal cliente.
Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Linea Tielle non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. La merce pronta a magazzino viene affidata al Corriere entro 24 ore lavorative dal ricevimento della conferma dell’avvenuto pagamento (in caso di bonifico bancario) oppure dal ricevimento della conferma d’ordine (in caso di pagamento tramite carta di credito).
Per i pagamenti a mezzo bonifico bancario si consiglia di inviare per e-mail o per fax copia della ricevuta onde evitare le attese dovute ai tempi di comunicazione interna fra istituti di credito.
Nell’eventualità che i prodotti ordinati non fossero immediatamente disponibili, causa esaurimento scorte, ne sarà data comunicazione tempestiva al Cliente con una e-mail nella quale saranno specificati i nuovi tempi di consegna. Il Cliente, al momento della partenza dei prodotti, riceverà una e-mail di conferma. Il costo della spedizione viene calcolato in automatico al momento della conferma dell’ordine in base al peso e al volume della merce.
Tutte le spedizioni, anche quelle gratuite, vengono effettuate tramite corriere con consegna al cliente normalmente entro il giorno lavorativo successivo; le spedizioni sono tutte assicurate. Solamente quando le dimensioni del prodotto lo consentono e il cliente lo sceglie, le spedizioni vengono effettuate tramite Raccomandata di Poste Italiane. Il costo della spedizione è pari a 7,00 € comprensivo di Iva (22; per ordini superiori ai 200,00 € di acquisto la spedizione è gratuita.
Pagamenti
Le merci fornite potranno essere pagate tramite Bonifico Bancario Anticipato, oppure Carta di Credito/Paypal, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Linea Tielle. Le coordinate bancarie per i bonifici saranno comunicate al momento della conferma dell’ordine.
È inoltre possibile concordare un pagamento rateale personalizzato. Per alcuni prodotti vengono offerte periodicamente delle promozioni con pagamento. Linea Tielle si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.
Merce danneggiata (collo danneggiato): verificare sempre ed attentamente i colli ricevuti facendo riserva al corriere per ogni anomalia rilevata pena la perdita irrimediabile del diritto di sostituzione/risarcimento (quando si firma la ricevuta apporre la dicitura “con riserva”); in caso di consegna di prodotti con imballo visibilmente danneggiato si raccomanda di respingere la merce al corriere; accettare colli danneggiati significa assumersi ogni rischio circa lo stato del contenuto degli stessi. In ogni caso, dovrà essere data comunicazione del fatto a www.lineatielle.com (mail: lineatielle@lineatielle.com) entro un massimo di giorni due dalla data di consegna.
Nota importante: eventuali maggiorazioni di spesa dovute alla mancata reperibilità del destinatario da parte del corriere (fermo deposito, reso al mittente, successivi tentativi di consegna, cambio di indirizzo, ecc.) restano a carico del destinatario stesso. Le spedizioni si effettuano solo entro i confini italiani ai prezzi indicati. Per spedizioni fuori dall’Italia, è necessario ottenere un preventivo (dipende dal prodotto, dal peso, dall’ingombro e dalla destinazione), chiedendolo a lineatielle@lineatielle.com.